Coltivare nel rispetto della natura, delle persone e della tradizione
Coltiviamo circa 2,5 ha. senza l’utilizzo di prodotti sistemici, concimi chimici e diserbanti. Pratichiamo una viticoltura indirizzata alla naturalità, cioè curiamo le viti, quando necessario, con estratti, macerati e principi attivi di origine vegetale allo scopo di indurre naturalmente resistenza.
Ci piace sperimentare e approfondire le tecniche tradizionali delle vinificazioni macerative e in particolare in ossidazione controllata, gli appassimenti naturali e, in genere, tutto quello che permette alle nostre uve di esprimersi nel modo più autentico.
Rosso
Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah e Sangiovese
Poderino
Nasce da un attento assemblaggio di 4 vini differenti seguendo una tecnica di lavoro mutuata dalla tradizione vinicola bordolese.
Le uve delle varietà vengono vendemmiate separatamente allo scopo di produrre i vini monovitigno 100%.
Bianco
Vermentino, Albarola, Trebbiano, Malvasia
Particella906
risultato dell’assemblaggio di due differenti vinificazioni: Vermentino in purezza (60%) vinificato in botti di acciaio con una leggera macerazione sulle bucce e Albarola, Trebbiano, Malvasia (40%) vinificate con metodo macerativo con contatto sulle bucce per 5 giorni.
Bianco
Albarola, Trebbiano e Malvasia Aromatica
Fortezza
Prodotto con uve di piante di oltre 50 anni nelle varietà Albarola, Trebbiano e Malvasia Aromatica. Vinificato tradizionalmente in botti d’acciaio con una macerazione statica di 5gg sulle bucce, con avvio di fermentazione a temperatura libera ed “alzata di cappello”:
Gocce
La cantina
2 soci conduttori e coltivatori